La mia mission è aiutare le persone a cambiare la loro vita attraverso il potenziale che già è "dentro" di loro

Le guido e le stimolo a intraprendere azioni concrete per raggiungere gli obiettivi specifici.
Concentro l’attenzione sulla comunicazione efficace interna ed esterna come acceleratore di risultati.

Il mio scopo è guidare le persone ad avere una vita ricca, sana e in linea con i loro desideri.

Aiuto i miei a scoprire le passioni e i talenti naturali che custodiscono ma che non hanno ancora scoperto.

Gli stessi che serviranno per costruire una vita in linea con i propri valori e una carriera gratificante.

Opero in forma “sartoriale”, nel rispetto degli obiettivi del cliente, tendendo nel breve periodo a creare le condizioni per svolgere al meglio un dato lavoro, e nel lungo, a creare una qualità di vita migliore improntata sulla crescita personale, la cui ovvia conseguenza, risulta essere, lo stare bene con se stessi e quindi, in tutti gli ambiti relazionali.

Trasmettere passione e volontà unitamente alla competenza, accompagnando le persone alla “scoperta” e alla “valorizzazione” del proprio talento, è il mio obiettivo primario.

Il mio modo di fare FORMAZIONE e COACHING per la crescita Aziendale e Personale...

…è come un grande tragitto sul quale convergono tre principali strade:

  • la strada della COMUNICAZIONE efficace
  • la strada della FORMAZIONE di contenuti
  • la più grande strada dell’ ENERGIA e della MOTIVAZIONE

Le persone che ogni giorno incontro mi confidano come stando al mio fianco percepiscano un incredibile sensazione di benessere e fiducia.

In alcuni particolari casi, il modo con cui faccio Formazione e Coaching si riflette sulle persone con una maggiore apertura sensoriale in grado di “illuminare” ed “ispirare” le loro menti verso il raggiungimento dei loro traguardi.

Facendo questo, il merito è soprattutto delle persone stesse, che con coraggio e determinazione mi consentono di fare il mio lavoro nel migliore dei modi e, se la mia attività ha efficacia, questo, certamente, lo devo al modo con cui da tanti anni ho deciso di fare utilizzo della nostra più importante risorsa: la comunicazione efficace, ovvero, comunicare se stessi con il cuore, per crescere, migliorare e raggiungere il successo.

Abbinando la comunicazione efficace alla formazione e guidando le persone a conoscere appieno le loro risorse energetiche si possono ottenere traguardi importanti, traguardi che possono fare la differenza.

Ho maturato esperienza ultradecennale a livello aziendale e manageriale in azienda nei settori dell’Organizzazione e per l’ottimizzazione dei risultati produttivi.

Mi sono occupato di vendita, ricoprendo le posizioni di venditore e consulente finanziario responsabile di un gruppo, fino ad imprenditore di me stesso.

Ho imparato, a motivarmi nei momenti difficili, a concentrarmi sulle soluzioni cercando i risultati, ponendomi gli obiettivi.

Ho venduto in vari settori e attraverso la pratica, unitamente alla teoria, mi sono reso conto che, la differenza non è data dal prodotto che la proponente mette a disposizione, ma, dalla capacità del venditore di comprendere i bisogni del cliente e soddisfarli.

La vendita è, in ogni aspetto della nostra vita, anche se non ne siamo sempre consapevoli.

Puoi insegnare solo ciò che hai fatto nella pratica

Crescita personale significa più risultati in ogni area

Ho sempre ritenuto fondamentale la conoscenza e la crescita personale, oltre che professionale, sia per me che per i miei collaboratori, in tutti i ruoli che negli anni ho ricoperto.

Oggi formo con passione, chiunque voglia cambiare le cose e assumersi la responsabilità dei propri risultati.

Ho deciso di fare di questa mia passione ed ho frequentato molti Master per apprendere come formare gli adulti e i giovani, oltre a moltissimi corsi e seminari.

Formatore in ambito Corporate, Enti Pubblici e Società di Servizi, curo soprattutto la comunicazione alla base di ogni tipo di relazione personale e professionale.

Faccio Coaching a privati e professionisti che vogliono migliorare alcuni aspetti della propria vita e/o della propria professione, in modo da raggiungere i risultati desiderati.

Tutti i diritti sono riservati ad Alberto Fornari Formatore e Coach. E’ vietata qualsiasi riproduzione anche parziale. Alberto Fornari via XX settembre 15, 25020 Pralboino Brescia PI 02408490981 CF FRNLRT59D08G977F

Powered by Tito Maianti scomunicare.net