Amo il coaching e la formazione e direi che loro hanno trovato me

Ho SCELTO questa professione in quanto la percepisco come una missione e non come un lavoro  perché amo la vita e le persone.

Sono sempre stato un COACH ed un FORMATORE di me stesso e degli altri ma solo con gli anni me ne sono accorto.
Mi occupo costantemente della mia crescita personale attraverso lo studio, la lettura e la partecipazione a corsi e a seminari specifici, cosa che continuo a fare, per me e per i miei discenti e coachee (clienti)

Come sono diventato
formatore e coach

Ho svolto svariati lavori che mi hanno permesso di entrare in relazione con molte persone e quindi capire le molteplici dinamiche lavorative e personali che stanno dietro ai comportamenti che ognuno sceglie di utilizzare

La mia mission mi ha trovato

La Formazione e il Coaching mi hanno trovato!!!

Scoprii da cliente la grande efficacia del coaching. Ho compreso che un problema apparentemente insormontabile è di fatto una opportunità, semplicemente imparando a chiedermi:
“…cosa e dove mi vuole portare questa situazione?”
“…come posso volgere queste circostanze a mio vantaggio?”
“…che cosa c’è di positivo in questa situazione?”
Ho sperimentato che la negatività si supera e che basta essere consapevoli di che cosa vogliamo sentire, osservare e dove vogliamo andare per sentirci realizzati.

In definitiva noi dobbiamo dare una direzione a ciò che vogliamo con un obiettivo ben formato , il risultato ne è la giusta conseguenza.

Laurea in Sociologia

Si è dimostratata la base di studio perfetta per il mio futuro ad aiutare persone ed aziende

Ho maturato diversi anni di esperienza come Formatore in ambito privato e pubblico, Corporate, Enti Pubblici e Società di Servizi, che mi hanno permesso di apprezzare e lavorare sullo sviluppo dell’essere umano guidandolo alla scoperta delle proprie potenzialità.

Il mio percorso attuale...

Ho in seguito iniziato l’attività di coach ed ho intrapreso un percorso specifico come COACH Professionista, per meglio realizzare le mie attitudini verso lo sviluppo e benessere della persona.
Ho frequentato il corso professionistico di Coaching certificandomi presso la IN COACH Academy The management School.
Grazie al corso di Coaching ho appreso strumenti efficaci e vigorosi per ottimizzare la crescita personale, lo sviluppo delle potenzialità interne e il raggiungimento di obiettivi.

Da qualche anno, applico il Coaching anche quando faccio Formazione perché ritengo che quando un’azienda attraversa momenti di grandi e rapidi cambiamenti, può essere utile sviluppare competenze trasversali e lavorare sia individualmente, sia a livello di gruppo.

Il COACHING FORMATIVO ha un effetto moltiplicatore sul team in termini di raggiungimento delle performance, di efficienza, efficacia e fiducia.

Con il mio lavoro di Formatore e Coach, che è la mia passione, cerco di accompagnare le persone a sprigionare la propria grandezza.

Tutti i diritti sono riservati ad Alberto Fornari Formatore e Coach. E’ vietata qualsiasi riproduzione anche parziale. Alberto Fornari via XX settembre 15, 25020 Pralboino Brescia PI 02408490981 CF FRNLRT59D08G977F

Powered by Tito Maianti scomunicare.net