"ll destino non è questione di fortuna, ma di scelte. Non qualcosa che va aspettato ma raggiunto."

William Jennings Brian

I clienti sono in grado di apprendere tutte quelle tecniche che permetteranno loro di migliorare sia le performance (prestazioni) sia la qualità della propria vita.

Il Coaching favorisce un processo di crescita mirato, con traguardi specifici, facilita il cambiamento attraverso un percorso autorigenerativo. Il Coaching personale e professionale è un rapporto di “partnership” (collaborazione) che si stabilisce tra Coach e cliente (“coachee”) con lo scopo di aiutare quest’ultimo a ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo sia personale.

Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere tutte quelle tecniche che permetteranno loro di migliorare sia le performance (prestazioni) sia la qualità della propria vita.

Il cliente è responsabile, al centro del processo, il Coach lo aiuta a diventare consapevole dei suoi obiettivi e a realizzarli al meglio.

Presupposto di partenza è che ogni persona abbia delle potenzialità latenti, l’obiettivo del coach è quello di scoprirle e guidare il coachee (cliente) al raggiungimento dei risultati desiderati attraverso le stesse.

Il Coaching è rivolto a persone, imprenditori, manager, insegnanti, venditori, atleti e, a tutti coloro che desiderano migliorare le performance ottenendo obiettivi di valore.

In un rapporto di coaching l’allenamento e la valorizzazione delle potenzialità personali permette di inquadrare l’essenza stessa del coaching: accompagnare la persona verso il massimo rendimento attraverso un processo autonomo di apprendimento.

"Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di automotivazione"

Paul J Meyer

Vuoi fare il salto di qualità nelle Tue Performance e in tutte le aree della Tua vita?

...definiamo insieme Obiettivi, Strategie e Azioni...scrivimi

Tutti i diritti sono riservati ad Alberto Fornari Formatore e Coach. E’ vietata qualsiasi riproduzione anche parziale. Alberto Fornari via XX settembre 15, 25020 Pralboino Brescia PI 02408490981 CF FRNLRT59D08G977F

Powered by Tito Maianti scomunicare.net