lascia che mi presenti!

la mia biografia

Mi chiamo Alberto Fornari
vivo in Lombardia nella provincia di Brescia, e sono un Coach e Formatore Ho SCELTO questa professione in quanto la percepisco come una missione e non come un lavoro perché amo la vita e le persone.
Sono sempre stato un COACH ed un FORMATORE di me stesso e degli altri ma solo con gli anni me ne sono accorto. Da tempo mi occupo della mia crescita personale attraverso la lettura e la partecipazione a corsi e a seminari specifici, cosa che continuo a fare per me e per i miei coachee (clienti)
Nella mia vita
ho svolto svariati lavori che mi hanno permesso di entrare in relazione con molte persone e quindi capire le molteplici dinamiche lavorative e personali che stanno dietro ai comportamenti che ognuno sceglie di utilizzare.
Il Coaching mi ha trovato!!! Ad uno dei miei primi corsi a cui ho partecipato come Coachee, in una sessione di Coaching, ho scoperto la sua grande efficacia. Ho compreso che un problema apparentemente insormontabile è di fatto una opportunità, semplicemente imparando a chiedermi: “...cosa e dove mi vuole portare questa situazione?” “...come posso volgere queste circostanze a mio vantaggio?” “...che cosa c'è di positivo in questa situazione?” Ho sperimentato che la negatività si supera e che basta essere consapevoli di che cosa vogliamo sentire, osservare e dove vogliamo andare per sentirci realizzati.In definitiva noi dobbiamo dare una direzione a ciò che vogliamo con un obiettivo ben formato ,il risultato ne è la giusta conseguenza.
Laureato in Sociologia
presso l’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino (PU) , successivamente ho maturato diversi anni di esperienza come Formatore in ambito privato e pubblico, che mi hanno permesso di apprezzare e lavorare sullo sviluppo dell’essere umano guidandolo alla scoperta delle proprie potenzialità. Da qualche anno ho iniziato l’attività di coach ed ho intrapreso un percorso specifico come coach professionista, per meglio realizzare le mie attitudini verso lo sviluppo e benessere della persona. Ho frequentato il corso professionistico di Coaching certificandomi presso la IN COACH Academiy The management School al coaching del Dott.Roberto Ferrario. Grazie al corso di Coaching ho appreso strumenti efficaci e vigorosi per ottimizzare la crescita personale, lo sviluppo delle potenzialità interne e il raggiungimento di obiettivi.
Con il mio lavoro che è la mia passione, cerco di accompagnare le persone a sprigionare la propria grandezza. Mi sono formato con i più importanti esponenti della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) italiani Roberto Ferrario , Antonella Rizzuto, Alessio Roberti, Paolo Borzacchiello Livio Sgarbi , Andrea Grassi e Alessandro Chelo.

Cosa faccio

Mi racconto brevemente

Si potrebbe dire che il mio modo di fare Coaching è come un grande tragitto, sul quale convergono tre principali strade. La strada della comunicazione efficace, la strada della formazione e la più grande strada dell’energia e della motivazione. Faccio il formatore in ambito Corporate, Enti Pubblici e Società di Servizi , curo soprattutto la Comunicazione alla base di ogni tipo di relazione personale e professionale. La mia mission è aiutare le persone a cambiare la loro vita. Stimolo a intraprendere azioni concrete per raggiungere i obiettivi specifici. Concentro l’attenzione sulla comunicazione efficace come acceleratore di risultati.

le note di merito

Premi e certificazioni

COACH PROFESSIONISTA  Certificazione ICF
Attestazione rilasciata dalla The Management School of Coaching Società Multidisciplinare costituita dal Dott.Roberto Ferrario
FORMATORE PROFESSIONISTA  AIF (Associazione Italiani Formatori)
Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale dei servizi, prevista dalla Legge 4/2013
Master CENTERING TRAINER , relativo alla CRESCITA PERSONALE, alle DINAMICHE RELAZIONALI,  AZIENDALI e MANAGERIALI  finalizzato a creare valore nelle persone e nelle imprese. Attestazione della SCUOLA di FORMAZIONE CENTERING – ECOSISTEMI   Milano