formazione a 360°

Venditori e reti di vendita

Molto spesso i venditori ritengono che il calo del fatturato sia dovuto a fattori esterni come la saturazione del mercato, la concorrenza? Pensano sia solo un problema di “prodotto”?

Cercano alibi e scuse invece di applicare tecniche e strategia vincenti?

Ti sei chiesto quanto "costa" avere dipendenti o collaboratori poco motivati, non soddisfatti, che remano contro, che non comunicano efficacemente?

Sembra che il venditore debba essere dotato di INNATE qualità NASCOSTE, imperscrutabili e INCOMPRENSIBILI ai più.

Se fino a pochi anni fa per vendere i propri prodotti era sufficiente catturare l’attenzione dei consumatori, oggi questo non basta più. Da un lato, infatti, è sempre più difficile attrarre potenziali clienti, dall’altro non è più sufficiente avere un prodotto o un brand di qualità.

Per raggiungere un’ampia fetta di mercato e fidelizzare i propri clienti è necessario dotarsi di strategie e tecniche per mostrare in modo chiaro ed efficace quali sono i punti di forza del tuo prodotto e comunicare al meglio la sua importanza nel risolvere i problemi e le necessità dei tuoi clienti.

Finalmente vendere sarà un piacere!

Vendere è la SFIDA dei nostri giorni! Non si tratta solo di tecniche di vendita. Molte cose sono cambiate, molti paradigmi sono crollati.

Vendere è qualcosa che ha a che fare con la psicologia umana ed i rapporti con le persone. Se la nostra società - che è fatta di uomini e donne - cambia, allora anche il modo di vendere deve cambiare.

È un mutamento che richiede un aggiustamento continuo. Un sintonizzarsi alle nuove modalità con cui le persone scelgono. Questo è ciò che fa davvero la DIFFERENZA. Vendere è comprendere il metodo di acquisto dei compratori, cercare di allinearti ad esso e risolvere i problemi per i quali sono disposti a pagarti.

La vendita è la fase che dà senso alla tua azione di marketing e all'esistenza stessa della tua azienda...non puoi non conoscerla.