Lavorare con i miei clienti è una delle più grandi soddisfazioni della mia vita.

Vedere come si trasformano durate il processo di formazione o di coaching scatena in me un’energia positiva incredibile che mi dà la motivazione nel continuare a migliorarmi per servirli ancora in maniera migliore.

Il mio “qui e ora” è fatto di miglioramento continuo, formazione, passione, dedizione all’altro, consapevolezza, pro-attività, competenza, entusiasmo, felicità, efficacia, soluzioni, strategie, risultati, sport, gioco, divertimento.

Applico ogni giorno quello in cui credo, è il modo migliore per trasmettere con empatia agli altri il senso dell’efficacia.



i miei clienti raccontano


Profondamente grato ai tanti che hanno ritenuto di regalare le loro parole e i loro sentimenti al mio lavoro e alla mia persona.

Alberto

Grazie a tutti!


private banking operatore di sportello BCC di Carate Brianza

".... ci tenevo a ringraziarvi per l'ottima scelta, il Dott. Fornari si è dimostrato molto competente e un ottimo comunicatore. Gli argomenti trattati, già interessanti di per sè, sono stati esposti in maniera chiara, interessante, ma soprattutto interattiva. Non ci resta che metterle in pratica in vista del follow up del 26 settembre"


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"Il corso tenuto dal Dr. Fornari nei giorni scorso ha suscitato in me un forte interesse, essendo l'accoglienza del cliente l'attività principale del mio ruolo: inoltre, le "tecniche" di vendita efficace da Lui proposte saranno utilissime nel breve/lungo periodo. Ho apprezzato parecchio la possibilità di esprimere i propri dubbi e/o difficoltà, ritengo il confronto con l'esperto e con i colleghi un'ottima modalità per migliorare se’ stessi ed apprendere da chi ha più esperienza nel settore". 


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".... credo abbia migliorato la mia dote comunicativa, grazie alla visione di slide e filmati, e ad alcuni lavori di gruppo che rappresentano situazioni pratiche. Vorrei sottolineare la disponibilità del dr. Fornari che ha saputo ascoltare i nostri dubbi ed e riuscito a proporci diverse soluzioni, vedendo la situazione da un punto diverso."


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"Ho trovato davvero interessanti ed utili questi incontri. La presentazione è stata efficace, ricca di esempi e ha portato al costante coinvolgimento di tutti noi. Il fatto che tutti abbiamo potuto raccontare le proprie esperienze personali ha arricchito il bagaglio di ognuno. Abbiamo potuto esprimere i nostri dubbi, ottenendo esaustive risposte. In conclusione sono rimasta molto soddisfatta."


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"Corso interessante, abbiamo affrontato diversi argomenti (più o meno noti) e credo tutti utili a quella che è la nostra vita lavorativa quotidiana.Ho apprezzato molto i tanti esempi e i diversi consigli pratici forniti.

Ho trovato anche stimolante il metodo del docente che coinvolgendoci spesso personalmente ha tenuto alto il nostro interesse."


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"corso in generale interessante per come è impostato e organizzato dal dott. Fornari. Il professore permette di interagire coinvolgendo il più possibile tutti i partecipanti. In tal modo è possibile confrontarsi non solo con i colleghi, ma anche con il modo migliore di porsi nei confronti dei clienti in sede di vendita."       


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"corso molto interessante e ben strutturato. Il docente è stato abile a tenere alta l'attenzione svolgendo il corso in maniera dinamica e interattiva."


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"Ho trovato il corso interessante, perchè mi ha permesso di capire quali possono essere gli aspetti da migliorare per meglio propormi al cliente e allargare l'orizzonte dei servizi bancari da proporre. Non ho particolari criticità da esprimere, in quanto il corso mi è sembrato ben strutturato e il docente coinvolgente nella spiegazione dei temi trattati."


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".....due giornate interessanti.In particolare abbiamo avuto modo di capire meglio cosa percepisce il cliente in base ai nostri comportamenti sia verbali che non. Migliorare l'approccio cliente/collega può essere solo un motivo di crescita sia professionale che personale.

Ritengo utili i corsi a noi destinati in questa fase di inserimento iniziale.