ti voglio spiegare...

il mio metodo

"Inizia da oggi a creare la vita che meriti con il mio programma di coaching VITA"
Potresti già sapere cosa vuoi o cosa è giusto per te ed essere pronto ad iniziare con me il tuo percorso di Coaching personalizzato per vivere una vita migliore. Investire su te stesso è l'investimento più prezioso che puoi fare.
Crescere e migliorare in ogni area della vita è un lavoro a tempo pieno e senza fine.
Ecco una panoramica del processo di coaching:
• Il processo del programma VITA inizia con una chiamata esplorativa e gratuita senza alcun obbligo da parte tua. Durante questa chiamata parleremo in profondità dei tuoi obiettivi, sogni per il tuo futuro, le sfide e gli ostacoli che ti trovi ad affrontare.
• Il programma di Coaching inizierà con una sessione di scoperta programmata di circa due ore. Durante questa sessione potrai approfondire con me che cosa vuoi ottenere e chiarire la tua visione e gli obiettivi emersi nella fase due. Questo serve per definire con chiarezza cosa vuoi raggiungere per progettare il tuo percorso di Coaching personalizzato per farti raggiungere i risultati che desideri.
• Potrai quindi cominciare a lavorare per il raggiungimento dei tuoi obiettivi con me ogni mese, faccia a faccia e per telefono .Le tue sessioni possono essere programmate in 30, 45, 60 o 90 min. in base alle tue esigenze per un minimo di 6 mesi riesaminando regolarmente i tuoi progressi, almeno una volta ogni 3 mesi.
• Ogni sessione di Coaching sarà una straordinaria occasione tra te e me, organizzata per accelerare il tuo progresso verso i tuoi obiettivi, attraverso il confronto e i suggerimenti che ti darò. Riceverai un sostegno stabile, preparati ad essere sfidato, a crescere, a superare gli ostacoli che incontrerai, a prenderti la responsabilità dei tuoi risultati. NON SARAI PIU’ SOLO.
Ecco un assaggio di alcuni dei risultati che puoi aspettarti da questo life coaching mirato e progettato per te:
• Dopo una definizione chiara dei tuoi obiettivi, comincerai a fare dei cambiamenti nei settori chiave da te scelti per generare risultati rapidi ed aumentare la tua fiducia. Allo stesso tempo inizierai a gettare le basi per i cambiamenti a lungo termine. Ti sentirai più motivato, più positivo e sperimenterai un senso di “leggerezza” e libertà mentre farai i tuoi progressi verso il tuo traguardo.
• arriverai a conoscere meglio te stesso e scoprirai cosa è davvero importante per te come raggiungerlo con le strategie più efficaci. Otterrai più chiarezza su ciò che ti rende la vita più ricca e gioiosa. Potrai finalmente “prenotarti” i risultati migliori.
• inizierai a scoprire cosa ti bloccava e limitava il tuo modo di agire. Abbandonerai molti dei comportamenti e abitudini che ti trattenevano alla linea di partenza e li sostituirai con comportamenti e abitudini più efficaci, più allineate ai tuoi bisogni e intenzioni.
• Ti aiuterò a identificare i tuoi punti di forza e talenti, svilupperai un nuovo livello di rinnovata fiducia e di forza interiore. Imparerai a dare il meglio di te in modo naturale. Scoprirai che cosa mina la tua fiducia e come trovare la forza per affrontare le sfide quotidiane, con coraggio e determinazione. Avrai maggior controllo e imparerai a vedere le montagne come semplici colline su cui passeggiare.
• Inizierai a vedere opportunità dove prima vedevi ostacoli. Svilupperai nuove e più efficaci prospettive per vivere con più ottimismo nella vita edi in tutte le aree che la caratterizzano
• Migliorerai la tua comunicazione e saprai farti apprezzare valorizzando gli altri. La qualità delle tue relazioni migliorerà notevolmente e di conseguenza i tuoi affari e la qualità della vita nel suo complesso.
• Imparerai a valorizzare te stesso eliminando alcune delle tue convinzioni negative e gli atteggiamenti verso il denaro e il successo, la tua situazione finanziaria inizierà a trasformarsi.Imparerai ad attrarre e creare un futuro finanziario che ti darà più sicurezza e la libertà che meriti.
Come ci organizziamo
Ogni sessione dura 50 minuti. Varia comunque a seconda del tipo di intervento e del rapporto tra coach e coachee
I percorsi di coaching sono brevi, non durano più di 10 o 12 sessioni nell'arco di 4-8 mesi di tempo e i risultati restano con il cliente (o coachee) per tutta la vita.
Durante ciascun incontro è il cliente stesso a elencare i propri desideri dai quali il Coach lo guiderà a definire i propri obiettivi .
Il coach lo ascolta ponendo osservazioni e domande.
Questa interazione contribuisce a creare maggiore chiarezza ed induce il cliente (o coachee) a diventare proattivo.
L’ attività di Coaching accelera la crescita dell’ individuo in quanto grazie ad essa ognuno giunge a focalizzare in maniera più efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere e le conseguenti strategie per porre in atto le giuste azioni.
Il coach, mediante l’ utilizzo delle metologie di coaching, permette inoltre che il cliente possa di seguito servirsi autonomamente degli strumenti al fine di poter sviluppare le capacità di self-coaching.
Nel Coaching si osserva “dove si trova il cliente oggi”, quale sia cioè la situazione attuale di partenza e si definisce, in comune accordo, ciò che egli è disposto a fare per raggiungere “la meta in cui vorrebbe trovarsi domani”
Read more