...credenze e sistema...°

La mia filosofia

Il mio modo di fare Coaching è come un grande tragitto, sul quale convergono tre principali strade. La strada della comunicazione efficace, la strada della formazione e la più grande strada dell’energia e della motivazione.
Le persone che ogni giorno incontro mi confidano come, stando al mio fianco, percepiscono un’incredibile sensazione di benessere e di fiducia. In alcuni particolari casi il modo in cui comunico e guido alla comunicazione si riflette sulle persone con una maggiore apertura sensoriale in grado di “illuminare” ed ispirare le loro menti verso il raggiungimento dei loro traguardi. Se riesco veramente a fare questo il merito è credo sia delle persone stesse che con coraggio e determinazione mi consentono di fare il mio lavoro nel migliore dei modi. Ma se tale attività di coaching ha efficacia questo certamente lo devo al modo in cui da tanti anni ho deciso di fare utilizzo della nostra più importante risorsa: la comunicazione efficace.
Abbinando la comunicazione efficace alla formazione e spingendo le persone a conoscere appieno le loro risorse energetiche si possono ottenere traguardi importanti, traguardi che possono fare la differenza.
Si parla spesso di scarsa motivazione, scarsa autostima e poca fiducia nelle proprie capacità, in se stessi. E nel futuro. Ecco, io mi occupo di fare questo. Mi occupo di aiutare le persone, le aziende, i gruppi di lavoro ad identificare quali sono i loro obiettivi di crescita e sviluppo personali. Mi impegno ad assistere le persone nella comprensione di quali risorse sono in grado di estrarre da se stesse e come possono applicare il tutto nella loro vita.