il mio cammino...

Il mio percorso professionale

Ho maturato esperienza ultra decennale a livello aziendale/manageriale in Azienda nei settori dell'Organizzazione e per l'ottimizzazione dei risultati produttivi. Mi sono occupato di vendita ricoprendo le posizioni di venditore e consulente finanziario responsabile di un gruppo, fino ad imprenditore di me stesso. Ho imparato a motivarmi nei momenti difficili, a concentrarmi sulle soluzioni cercando i risultati ponendomi gli obiettivi.
Ho venduto di tutto e attraverso la pratica unitamente alla teoria mi sono reso conto che la differenza non è data dal prodotto che la preponente mette a disposizione, ma dalla capacità del venditore di comprendere i bisogni del cliente e soddisfarli. La vendita è in ogni aspetto della nostra vita, anche se non ne siamo sempre consapevoli. Ho sempre ritenuto fondamentale la conoscenza e la crescita personale, oltre che professionale, sia per me che per i miei collaboratori, in tutti i ruoli che negli anni ho ricoperto.
Oggi formo con passione, chiunque voglia cambiare le cose e assumersi la responsabilità dei propri risultati. Negli ultimi anni ho deciso di fare di questa mia passione, una professione ed ho frequentato un master per apprendere come formare gli adulti, oltre a moltissimi corsi e seminari.
Formatore in ambito Corporate, Enti Pubblici e Società di Servizi, curo soprattutto la Comunicazione alla base di ogni tipo di relazione personale e professionale. Mi occupo di Comunicazione, di Vendita efficace, di Negoziazione, di Marketing e Management, di Problem Solving, di Public Speaking di Team-work e Team Bulding, della Gestione dei Conflitti e dello stress, della Gestione del Tempo e Lavorare con Metodo, della Leadership efficace e di Motivazione.
Faccio Coaching a privati e professionisti che vogliono migliorare alcuni aspetti della propria vita o della propria professione, in modo da raggiungere i risultati desiderati. Come Coach seguo Persone ed Imprenditori, Aziende, Organizzazioni, le Società di Servizio e le Reti di Vendita.